ThetaHealing®


ThetaHealing® - libro

 Il ThetaHealing® è una tecnica meditativa in grado di creare guarigioni fisiche, psichiche e spiritual,i per mezzo di preghiere focalizzate attraverso il creatore. Il creatore ci ha liberamente concesso questa affascinante conoscenza.
Vi è un requisito assolutamente necessario per poter praticare questa tecnica: dovete avere una profonda fede nel creatore di Tutto Ciò che È, nel Creatore, in Dio.
I rimedi, gli approcci e le tecniche del ThetaHealing non  integrano o sostitutiscono trattamenti e cure mediche.
Queste sono le indicazioni che ha dato la creatrice del ThetaHealing, Vianna Stibal, nel suo libro “ThetaHealing”. La esperienze della mia vita mi hanno portato a conoscere diverse tecniche, incluse quelle di guarigione, che mi hanno aiutato nel mio sviluppo personale. Il ThetaHealing  non è solo una semplice tecnica di guarigione, nonostante la sua semplicità, per me è una tecnica che aiuta a completare i processi della crescita spirituale.
Il ThetaHealing può avere risultati spettacolari quando le persone hanno fede nel Creatore, siano essi praticanti o riceventi il trattamento. Quando nominiamo il Creatore, non parliamo di una religione,  non vogliamo limitarci, in nessun modo. Nell'esperienza della mia vita ho scoperto che ognuno di noi ha la sua idea su chi è il CREATORE. Secondo qualcuno è Dio, secondo qualcun’altro è la Natura la forza creatrice. Non è facile usare un nome per esprimere il pensiero di tantissime persone, perciò il ThetaHealing utilizza il termine CREATORE, per rivolgersi a ciò che ha creato tutto, il dio di ognuno di noi tutti.
Come funziona il ThetaHealing?
Ci sono cinque diverse onde cerebrali (alfa, beta, delta, gamma e theta). Le onde cerebrali sono in costante movimento, il cervello produce continuamente onde a differenti  frequenze. Lo stato Theta è uno stato di profondo rilassamento, utilizzato anche per indurre lo stato di ipnosi. Le onde cerebrali rallentano fino alla frequenza di 4-7 cicli al secondo. Questo stato si può raggiungere durante la meditazione, si parla di una calma perfetta e assoluta. Si ritiene che le onde Theta contengano memorie e sensazioni, governano le convinzioni e i comportamenti, sono creative e d’ispirazione, sono emesse in uno stato che possiamo definire intermedio tra conscio e inconscio, questo stato è molto potente, assomiglia allo stato dei monaci tibetani in meditazione. Vianna con l'aiuto del Creatore, ha dato questo nome alla sua tecnica perché crede che le guarigioni avvengano in uno stato che lei chiama "coscienza di Dio", e facendo ricerche scoprì che tutto ciò che succede durante queste pratiche è caratterizzato dalle emissioni di onde theta. Dalla scoperta di questa tecnica fino a oggi Vianna ha praticato e insegnato a tantissime persone in tutto il mondo.
Il ThetaHealing è incredibilmente semplice e nello stesso tempo molto efficace, l’unico problema potrebbe sussistere quando le persone non credono, non hanno fede, è veramente difficile allora essere in grado di accettare la guarigione.
Un'altra cosa da sottolineare è che in questa tecnica non esistono guaritori, l’unico guaritore è Il Creatore, noi siamo solo il suo tramite, lo strumento che conduce la sua energia.
Quando ho conosciuto il ThetaHealing fui colpita dalla sua semplicità, nel passato avevo praticato diverse tecniche di meditazione che probabilmente mi hanno facilitato l'apprendimento e combinando insieme il ThetaHealing e le altre tecniche ho potuto ampliare le prospettive,aprire nuove porte.
Fino adesso non ho parlato di questa tecnica perché volevo indicare ai lettori che la cosa principale, prima di farne qualunque altra è rendersi consapevoli del proprio “corpo-mente-spirito”. Noi umani siamo composti da diversi corpi e tutti quanti devono essere "in regola". Quando una tecnica semplice ma radicale come il ThetaHealing entra in un corpo così “migliorato” funziona molto meglio.
Il ThetaHealing si può utilizzare non solo per guarire le ferite fisiche o energetiche ma anche per la crescita spirituale e vibrazionale, può aiutare a migliorare le nostre abilità intuitive regredite col tempo e a recuperare molti doni che sono stati perduti. Vianna crede che questa tecnica sia nata migliaia di anni fa e che sia vecchia come il tempo e questo è anche il mio parere.
Diverse influenze dal passato, questioni genetiche, influenze energetiche e coscienze collettive, hanno impedito lo sviluppo del nostro pieno potenziale come Co-creatori insieme a Tutto Ciò che È.  Stiamo ora muovendo verso una nuova transizione evolutiva: è il momento di accettare il nostro potere, come Scintille Divine del Creatore di Tutto Ciò che È”.      
Vianna Stibal­
Molti praticanti di ThetaHealing sono riusciti a far nascere uno splendido fiore da quando questa tecnica è stata seminata o forse è meglio dire stimolata a risvegliarsi, all'interno dei loro cuori, nel nostro animo. Oggi sono qui per offrirvi il nettare divino, raccolto dai fiori di luce, che potrà cambiare le vostre vite, troverete nuove porte da aprire e ciò vi aiuterà a guarire dalle vostre ferite, sia nuove che antiche!  

Commenti

Post popolari in questo blog

Kumbhaka - la ritenzione del respiro

La salute del suolo, la salute della pancia

Erbe Meravigliose che possono abbassare il colesterolo in modo naturale.