Alla ricerca del benessere psicofisico. Tecniche, indicazioni, pensieri e riflessioni. Meditazioni e lavoro interiore per il raggiungimento di una maggiore consapevolezza.
Come raggiungere l'illuminazione spirituale: Garcia dentro il sogno
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Questo video è tratto dal discorso di Salvatore Brizzi: Garcia dentro il sogno.
Per ogni cellula che abbiamo nel corpo, portiamo con noi cento batteri . Un numero impressionante: all’interno dell’intestino ne vivono e proliferano centinaia di miliardi, al punto che messi su una bilancia “pesano” da uno a due chilogrammi. Non solo sono tantissimi, ma hanno un’enorme varietà, si pensa tra le 4.000 e forse addirittura 36.000 specie. I batteri controllano molte funzioni superiori, per esempio la capacità di assorbire calorie, così come influiscono sulla memoria, sull’apprendimento, sull’umore . Se pensiamo all’intestino come a un sistema complesso, che interagisce con tutte le funzioni dell’organismo e che contiene miliardi di batteri di migliaia di specie (che vuol dire un immenso patrimonio genetico e quindi una grande potenzialità di azioni differenti), diventa evidente la loro importanza nel condizionare il nostro benessere. Batteri “buoni” e “cattivi” ci raggiungono un po’ ovunque dall’ambiente. La maggior parte però arriva dal cibo che mangiamo ....
Oggi parleremo di ritenzione del respiro e cercheremo di includerla, senza rischi, nella nostra pratica personale con lo scopo di trarne immensi benefici, sul piano della salute fisica e psichica. Gli Yogi sono capaci di bloccare il loro respiro per lunghi minuti senza effetti negativi, tutt'altro. Questo fatto ha creato grande tormento ai fisiologi. Gli Yogi utilizzano questa tecnica per controllare il prana e agire sul loro stato mentale.
i-metalli-tossici_9332_G.jpg I metalli pesanti sono sostanze inquinanti che penetrano in maniera insidiosa nel nostro organismo attraverso cibi, bevande, aria, acqua, cosmetici, farmaci, vestiti, vernici e oggetti di uso comune. Sono pericolosi perché tendono a bioaccumularsi cioè ad aumentare la propria concentrazione in un organismo biologico.
Commenti
Posta un commento