chi siamo






Il mio nome è Sanja, sono nata a Rijeka, Croazia (Hrvatska). Li ho vissuto fino al 1997,  poi mi sono trasferita in Italia e dopo vari cambiamenti di abitazione mi sono stabilita a Bologna.
Fin da piccola, ho avuto il desiderio di cercare la “verità”. Col tempo l’obiettivo di questa ricerca è diventata la luce, dentro e fuori di me. Luce, è una parola molto difficile da spiegare. Non è una fonte luminosa, ma un collegamento, un filo luminoso che ci connette con il nostro profondo e con “l’universo” nello stesso momento.
Ho provato diverse tecniche e fatto vari percorsi. Fra questi Yoga, Tai Chi, Tantra, Reiki, Kabala, e tutti quanti hanno lasciato il segno profondo dentro la mia anima. Alla fine, il mio percorso si è completato con il ThetaHealing.
Sono riuscita a conoscere me stessa, ho trovato quel filo di luce che mi collega con il mio “Io profondo” e nello stesso tempo con il TUTTO. Quello che ho imparato è che tutti questi percorsi sono SOLO una delle strade che possiamo intraprendere per cercare risposte alle nostre domande e scoprire la più grande verità - “chi siamo”!
Negli ultimi tempi si percepisce un grande cambiamento, le persone “vibrano” sempre più velocemente e desiderano svegliarsi, smettere di “vegetare” nel mondo materiale come automi, lavorano per diventare consapevoli di se stessi e del mondo intorno a loro. L’unico consiglio che posso dare è di non cedere mai, anche se certe volte vi sentirete non adatti.
Seguite solo la strada del vostro cuore perché è l’unico che vi porterà dove sarà bene per voi.  
Con Vanni, il mio partner  di questa vita  abbiamo deciso di condividere le nostre esperienze con le persone che vogliono scoprire piccole cose dalle antiche culture. Abbiamo pensato di aprire la nostra casa e le sue cento stanze (i vari percorsi e le tecniche) + una (stanza interiore) a tutti coloro che desiderano entrarci, diventare nostri ospiti e condividere con noi opinioni, pensieri, consigli ed esperienze.

Vi ringraziamo con il CUORE di ESSERE qui,
BENVENUTI e BENTROVATI!!!

SanJa




Sono nato a Bologna anni fa e fin da ragazzino ho sempre saputo, o forse dovrei dire sentito, che c’era qualcosa di più sotto la realtà visibile e tangibile in cui viviamo quotidianamente.

Ho sempre cercato le risposte alle fatidiche domande: chi siamo? Intendo noi esseri umani. Perche siamo qui? Qual è il nostro scopo? 
Mi sono spesso, dovrei dire fortunatamente, imbattuto,nel mio girovagare,in personaggi e Maestri,umani e non ,che hanno aumentato questa mia “sete” e confermato alcune intuizioni.
Fra costoro potrei citare medici alchimisti, astrologi, Maesti cabalisti  e grandi Lama tibetani ,questi ultimi in particolare hanno toccato il mio cuore con la potenza della loro semplicità, della modestia e dell’altruismo.
Ho studiato per diversi anni le tradizioni sciamaniche e l’uso delle “piante maestro”, Cabala, Reiki, Tantra, lo Yoga e la meditazione, la storia delle religioni etc,ma in fondo tutto ciò non ha alcuna importanza, sono solo parole e qui non mi interessa compilare liste.
L’unico vero insegnamento che ho compreso è che il punto centrale e vera scaturigine di ogni potere è il cuore. L’universo ci parla con il linguaggio dell’amore, è questo il motore che fa girare ogni cosa.
Possiamo girare il mondo intero, cercare i maestri più lontani ,più famosi e referenziati, leggere tutti i testi più segreti e antichi, ma fino a che non arriveremo a comprendere col cuore il significato della parola compassione tutte le ricerche e gli sforzi saranno vani.
Solo l’apertura del cuore a quel sentimento cosmico di compartecipazione empatica con l’intero creato, solo quel calore luminoso, amorevole ed estatico, che si sprigiona dal centro del nostro essere, fosse anche solo per un secondo, ci può ripagare di ogni sforzo o sofferenza che la vita in queste umane spoglie richiede.
Questo blog, che insieme alla mia compagna Sanja, abbiamo deciso di mettere in piedi, vuole essere un semplice diario di percorso,vorremmo che fosse un’occasione di scambio, un modo per entrare in contatto con altri viaggiatori, uno stimolo, per noi e per chi legge, a sperimentare metodi alternativi per prendersi cura di se stessi, per sfuggire alla superficialità e alla banalità di ciò che ci viene proposto quotidianamente da giornali e televisione,un tentativo di sfuggire all’appiattimento delle coscienze. Per tutto questo e anche per altro contiamo anche su di voi.

Grazie e benvenuti

Vanni  V.:.V 36116

                                                                    

         

Commenti

  1. Ciao,sono contenta di esserci entrata in contatto con voi.Mi piace molto il vostro blog.Grazie per l'invito!Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mima, siamo felici che sei entrata nelle nostre cento stanze, speriamo di soddisfare i tuoi gusti.
      Benvenuta!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La salute del suolo, la salute della pancia

Kumbhaka - la ritenzione del respiro

Erbe Meravigliose che possono abbassare il colesterolo in modo naturale.