Ho scoperto l’acqua !



Solo poche righe per condividere la gioia che mi ha procurato, qualche tempo fa, la scoperta del lavoro di un grande scienziato di nome Masaru Emoto, i cui libri sono stati pubblicati da qualche tempo anche in italiano.  Gioia che provo tuttora, ogni volta che penso all’intelligenza di questo elemento. Vi chiederete perché tanto entusiasmo?  Vi prego, prendetevi il tempo di indagare le scoperte di questo scienziato dell’acqua e capirete. Il suo lavoro ha secondo me l’eccezionale pregio di mettere sotto gli occhi di tutti la verità. Dico mettere sotto gli occhi perché il Dr. Emoto, che da anni studia l’acqua con l’aiuto di misurazioni delle vibrazioni, fotografa l’acqua, lo fa mentre questa congela, fotografa le strutture cristalline, la forma che il cristallo dell’acqua assume appena si crea. Questo rende visibile la “Magia” dell’acqua. 

Una cosa banale, potremmo dire, che tutti conoscono, è l’equazione acqua = vita. Dove manca l’acqua non esiste la vita, almeno per quel che sappiamo finora.  Anzi probabilmente essa è proprio il principio della vita, come riportano tutte le Tradizioni, ricordate per esempio “lo spirito di Dio aleggiava sulle acque”? L’acqua oltre a questo (hai detto niente!) è anche intelligente, e come un “nastro magnetico liquido” raccoglie e trattiene le informazioni con cui viene a contatto durante il suo percorso. L’acqua registra le vibrazioni, anche le più sottili e modifica la sua struttura, (non la composizione chimica che rimane sempre H2O), in base a ciò che riceve.

Il Dr. Emoto dicevamo, fotografando i cristalli, si è accorto che alcune acque formano meravigliosi cristalli di forma esagonale, alcune non ne formano affatto, alcune hanno forme irregolari e distorte. Tutto ciò come avrete già capito dipende dallo stato di ogni particolare acqua, dalla sua storia, dal suo percorso e da ciò con cui è venuta in contatto durante il suo fluire. Così per esempio, ci mostra fotografie di acque raccolte negli acquedotti di alcune grandi città, dove a parte alcuni rari casi, si formano cristalli disarmonici, disordinati o addirittura non si formano nemmeno a causa dell’inquinamento e delle sostanze usate per disinfettare o a causa del duro percorso obbligato in cui l’acqua scorre per arrivare fino alle nostre case. Di contro le acque di fonte, quelle freatiche, l’acqua dei ghiacciai, quelle di fiumi, ruscelli e laghi incontaminati e vitali, formano delle meravigliose e caratteristiche strutture cristalline esagonali.  Riassumendo in maniera un po’ grossolana, potremmo dire che più l’acqua è ferma e stagnante, più è morta, mentre al contrario quella che scorre e fluisce liberamente è carica di vitalità. Questo analogicamente, si può applicare al corpo umano, in cui lo scorrere dell’acqua porta energia e vita attiva, il ristagno, anche quello sanguigno, porta malattia.
Chopin.

Ma c’è di più. Il Dr Emoto non si è limitato a prendere l’acqua cosi come era, negli svariati luoghi in cui si trovava. La sua grande intuizione, da essere spirituale quale egli è, fu quella di applicare dei trattamenti all’acqua prima di fotografarne i cristalli, lì la magia dell’acqua si rivelò nella sua splendente potenza. Aveva già capito, che si possono trasferire vibrazioni all’acqua, modificandone in questo modo la struttura e, cosa ancora più importante, la qualità.
Prese quindi degli altoparlanti e cominciò a far ascoltare alle sue provette, tutte riempite con la medesima acqua distillata, dei brani musicali. La scaletta prevedeva brani di svariati generi, dalla musica classica, (Beethoven, Bach, Mozart etc.), al pop rock, (Beatles, Elvis etc.), dal jazz all’heavy metal. Come supposto, l’acqua reagiva a ogni differente brano formando cristalli completamente diversi, spettacolari nel loro rappresentare il brano scelto, fino all’impressionante informità del cristallo che aveva ascoltato il brano heavy metal, con un testo che esprimeva sentimenti di rabbia.

Un altro trattamento utilizzato fu quello di applicare dei foglietti sulle provette con scritte delle parole. Anche questa volta è stupefacente vedere la bellezza dei cristalli formatisi con le parole amore, grazie (diverse provette con la parola nelle diverse lingue), saggezza, scusa etc. confrontati con l’informità e la disarmonia di quelli che hanno visto le parole: sciocco, ti uccido, sei pazzo etc. E’ qualcosa che dovete vedere coi vostri occhi.
Risultati analoghi vennero ottenuti con le immagini. Il Dr. Emoto  fece anche un semplice esperimento, coinvolgendo i bambini di una scuola elementare: prese tre provette della stessa acqua distillata, a una di queste venne rivolta una grande attenzione e venne spesso interpellata con parole di amore e gratitudine, un’altra venne considerata un po’ meno e all’ultima non venne data nessuna importanza e attenzione. Anche questa volta la differenza di struttura evidenziata dai cristalli è nettissima .

Un altro esperimento estremamente significativo è stato realizzato con due diversi tipi di acqua. Una era semplicemente acqua distillata, l’altra era acqua che aveva ricevuto un trattamento costituito da parole di amore e gratitudine, due sentimenti molto potenti ed efficaci come vedremo. Entrambe le acque sono state successivamente trattate con la vicinanza di alcuni elettrodomestici, sono state poste accanto, a un apparecchio televisivo, a un computer, a un frullatore acceso e passate al forno a microonde. 
Ancora una volta il risultato visibile attraverso i cristalli è impressionante, l’acqua trattata nonostante il, diciamo così, bombardamento elettromagnetico, forma ancora bei cristalli definiti, l’acqua distillata mostra invece forme completamente distorte, il cui risultato peggiore è visibile dopo il trattamento al microonde. Credo, correggetemi se sbaglio, che il funzionamento del forno a microonde si basa proprio sull’irraggiamento delle particelle d’acqua contenute nei cibi, direi che già questo dovrebbe far riflettere: il trattamento a microonde o elettromagnetico destruttura completamente l’acqua. Ma la cosa veramente straordinaria è che l’acqua informata d’amore e gratitudine sfugge a questa destrutturazione e mantiene la sua forma.



Analoghe trasformazioni della struttura dell’acqua, da informe a magnificamente ordinata in splendide strutture cristalline, sono state ottenute su grandi masse d’acqua, come quelle di un lago per esempio, radunando intorno alle sue sponde un certo numero di persone che hanno inviato amore all’acqua recitando una preghiera. 

Si, l’acqua ci ascolta, ci sente, registra le nostre vibrazioni e tutte quelle con cui viene in contatto, reagisce alle manifestazioni della coscienza umana cosi come reagisce alle sostanze chimiche,organiche,minerali e a qualsiasi altra cosa incontra. Per questo, per esempio, funzionano le cure che si basano sulla memoria dell’acqua: un prodotto, un composto, una molecola, un veleno o un farmaco, vengono aggiunti all’acqua che poi viene diluita talmente tanto da non avere più traccia, dal punto di vista chimico-fisico, di quella sostanza ma l’informazione rimane racchiusa nella struttura vibratoria dell’acqua, come se quella sostanza fosse ancora presente.

Credo sinceramente che l’elemento acqua sia qualcosa che più si conosce, si capisce e meno è possibile negare l’esistenza del piano divino di quest’universo. E’ necessario risvegliare dentro di noi quel senso di meraviglia, di stupore davanti a questa manifestazione e altrettanto naturalmente fluirà quell’amore e quel sentire pieno di gratitudine che riempie il cuore di fronte a quel meraviglioso miracolo che lega l’acqua alla nostra coscienza. La nostra coscienza muta l’acqua, le nostre parole, come sapevano bene gli antichi, vibrano con tale forza da manifestarsi concretamente nel mondo materiale, l’acqua ce lo dimostra senza ombra di dubbio. Noi siamo acqua, per tutta la nostra vita viviamo al settantadue per cento in forma di acqua, credo che per chi vuole capire non occorre aggiungere altro.


L’acqua ci insegna che manifestando amore e gratitudine possiamo cambiare il mondo.
Vi prego di procurarvi almeno “La risposta dell’acqua”, del Dr. Masaru Emoto, pubblicato in Italia per i tipi di Edizioni Mediterranee, fatelo e sono sicuro, che il vostro modo di porvi nei confronti del mondo, si arricchirà di una luce in più.

Io amo l’acqua e ringrazio Dio per la sua esistenza.

V.:.V

musica che ha accompagnato la stesura di quest'articolo:
Charles Mingus "Let my children hear music"
Antonin Dvorak "Sinfonia dal nuovo mondo"

Commenti

Post popolari in questo blog

Kumbhaka - la ritenzione del respiro

La salute del suolo, la salute della pancia

Erbe Meravigliose che possono abbassare il colesterolo in modo naturale.