Appunti per la trasformazione - Parte prima



Tanti libri, anche sacri, Bibbia compresa, parlano di libero arbitrio. Si parla di una scelta che noi esseri umani abbiamo a disposizione per cambiare. Cambiare che cosa? Possiamo iniziare cambiando noi stessi.

Molte culture antiche sostengono che la realtà è un'illusione che noi stessi creiamo, la vostra scelta si realizza sempre, otterrete sempre quello che scegliete. Ma perché non siamo tutti ricchi, belli e sani ? La realtà presenta infinite modalità e forme di manifestazione. 

Se partiamo da un punto zero, dalla fonte d'origine, la nostra vita procede in una direzione lineare. Queste linee le possiamo chiamare linee della vita, sono le nostre storie che si svolgono secondo degli scenari base che abbiamo scelto. In ogni punto dello spazio esiste una variante dell'uno o dell'altro evento.
La vita di un uomo trascorre a un ritmo cadenzato lungo una stessa direzione, finché non si produce un evento, che cambia scenario, di conseguenza, il destino subisce una svolta e passa su un'altra linea della vita.
Immaginate di aver visto uno spettacolo, il giorno dopo vi recate al teatro per rivederlo ma questa volta si svolge con altre decorazioni. Si tratta di linee della vita disposte vicino. La realtà manifesta se stessa con  grandi varietà, perché il numero delle varianti è infinito. 


Ogni punto di partenza si sviluppa in una catena di rapporti di causa-effetto. Ognuno ottiene ciò che sceglie e voi avete diritto di scegliere, proprio perché l'infinità delle varianti esiste già. Nessuno v’impedisce di scegliere il destino che più vi piace. In un modo o nell'altro la coscienza dell'uomo forma il suo destino.
L'emissione di energia mentale materializza una variante potenziale.
Supponiamo semplicemente che l'emissione di energia mentale illumini un determinato settore dello spazio delle varianti, come risultato la variante si concretizza e in questo modo risulta che la coscienza ha determinato la realtà. 
Quando pensate a qualcosa, la frequenza emessa dai vostri pensieri, sintonizzata su una determinata zona nel settore delle varianti, va ad influenzare quel settore, originando la realizzazione materiale della variante conseguente.

Comunque sia i pensieri influenzano fortemente il destino dell'uomo e se abbiamo un atteggiamento ostile nei confronti del mondo, il mondo risponderà allo stesso modo. Se siete abituati a esprimere insoddisfazione, avrete sempre più motivi per farlo. Al contrario un atteggiamento positivo cambierà in meglio la vostra vita nel modo più naturale. Appena il vostro rapporto con la realtà cambia, i parametri d’emmissione mentale acquistano nuove caratteristiche e la realizzazione materiale passa su un'altra linea.
Se siete assorbiti dai pensieri sui problemi da affrontare, state certi che problemi se ne presenteranno sempre tanti nella vostra vita. Questo perché state cercando di cambiare la situazione ma non potete cambiare lo scenario, potete solo sceglierne un'altro.  Mentre tentate di cambiare i momenti sgradevoli del vostro scenario voi pensate proprio a quello che non vi piace, perciò otterrete quello che non volete. Quando si sta su una determinata linea, non si può cambiare niente, voi potete solo spostarvi su un’altra linea.
Quello che può influenzare la linea della vita e farci spostare su un'altra linea della vita è il pensiero e ogni pensiero ha la sua frequenza. Non tutti i pensieri riescono a trovare una realizzazione materiale, non tutti si avverano. La ragione di questo è la qualità del pensiero. Un semplice desiderio, un sogno, è difficile che si realizzino, perché occorrono determinate condizioni per cambiare la qualità del pensiero.


Adesso fermiamoci un attimo, com’è il nostro modo di pensare? Forse dobbiamo iniziare proprio da questo punto, da questo piccolo particolare. 
Cerchiamo di essere consapevoli di come parliamo e come pensiamo, diamoci la possibilità di imparare a pensare positivo. Sperimentiamo, proviamo a pensare in un altro modo, vediamo se cambia il mondo intorno a noi.
Abbiamo già scelto di cambiare, questa volta la nostra scelta di cambiamento si concentrerà sul nostro modo di pensare e di parlare: “da oggi il mio desiderio è di vivere una vita bella e tranquilla, desidero essere felice e avere dei pensieri positivi ”
Proviamo a fare questa scelta e vediamo che cosa succede.

Commenti

Post popolari in questo blog

Kumbhaka - la ritenzione del respiro

La salute del suolo, la salute della pancia

Erbe Meravigliose che possono abbassare il colesterolo in modo naturale.