Parliamo di relazioni



L’argomento di oggi è la "relazione" , una parte molto importante della nostra vita. Ovunque intorno a noi ci sono "relazioni" che non sempre sono ciò che vorremmo che fossero e durante tutta la vita ci sforziamo di cercare rapporti "sicuri" e perfetti, che poi anche questi, a lungo andare iniziano a non risultare poi così perfetti.


Cominciamo dal principio, non c’è alcuna relazione che è migliore o peggiore, che vale di più o di meno rispetto a un altro rapporto. Tuttavia, noi tutti abbiamo la tendenza a classificare i nostri rapporti come importanti, non importanti o assolutamente molto importanti.

Ma la verità è che, per la nostra crescita e il nostro sviluppo, tutte le relazioni che costruiamo sono ugualmente valide. Tutte queste relazioni sono vere indipendentemente dal fatto che siano con un amante, con un coniuge, coi genitori, coi figli,  i fratelli, i datori di lavoro, i dipendenti,  un amico o qualcuno che si è incontrato solo una volta nella  vita, ma che ha lasciato una sorta di segno emotivo indelebile. Le relazioni sono tutte importanti e non ha senso quantificare, perché tutte sono un riflesso di noi stessi.

Si può dire che il punto di vista che utilizziamo nella nostra vita è il risultato di quanto abbiamo accumulato attraverso i rapporti avuti nel corso della vita, è il risultato di tutti gli eventi che si sono verificati, è il nostro quoziente emotivo.
"Come ci si sente?" - Questa frase è il barometro per tutto ciò che è la nostra vita, i nostri problemi, tutto ciò che è o non è compatibile, è un'opportunità di crescita, che a volte potrà essere riconosciuta come una ri-creazione dei vecchi schemi che si pensava di aver lasciato indietro. Tutto questo, se volete, è il modo di misurare la nostra crescita e ci dà la possibilità di imparare di più su noi stessi.

Quando mancano le relazioni nella nostra vita che cosa succede? Riflettendo sulla nostra vita possiamo riconoscere il problema. Molti pensano che vi sia uno spazio vuoto dentro ognuno, e impiegano tutte le loro forze per cercare  qualcuno che possa colmare questo vuoto. Questo spazio, quindi sarà probabilmente riempito da qualcuno che avrà il ruolo di coniuge, amante, etc.

Poi che cosa succede durante il viaggio ? Le rose fioriscono, tutto è idilliaco, ci nutriamo di inebriante nettare divino. Suona familiare ?
Perché, allora, ciò che inizia come la più emozionante storia d'amore si trasforma presto in un momento di grande delusione, in cui l'amante, attraverso le azioni che ormai ben conosciamo non riesce più a riempire quel vuoto e l’agognato rapporto perfetto sembra allontanarsi sempre di più?
A questo punto si cominciano a trovare difetti nell’altro e la frase “non sei quello che avevo pensato / conosciuto / che mi aspettavo” è il prologo alla fine del rapporto.

Già sentito questa storia?
Molti di voi hanno sentito tante storie sull'anima gemella, di che cosa si tratta ?
Il punto è che il nostro cuore, la nostra anima è alla ricerca di un'anima che le si addice, che sia  assolutamente perfetta, che completi la nostra storia d’amore ideale, come il tassello mancante di un puzzle.
Molti altri non credono nell'esistenza di tali collegamenti, tuttavia, di tanto in tanto s’incontra una particolare coppia che vive in un modo così perfetto da sembrare come in simbiosi. Alcune persone sognano un tale tipo di rapporto, da sempre ma quando non riescono a trovare una persona adatta abbandonano la ricerca.

Che dire di tutto questo?
Certo la questione dell’anima gemella è vera, diverse culture parlano di questo argomento perché è molto importante, tutti stiamo cercando la nostra metà mancante. Tuttavia, quando incontriamo l'anima gemella, sentiamo qualcosa di completamente diverso da quello che sarebbe potuto essere un "rapporto perfetto". Questa sensazione può essere descritta come un riconoscimento, un senso di appartenenza, di sicurezza ... ma non si tratta di "perfezione" o completezza. Quindi si tratta di due cose diverse.

Quello che molti di voi stanno cercando non è un’anima gemella e non può una persona qualsiasi colmare questa lacuna, questo vuoto.
Questo "spazio vuoto" è il vuoto che è stato creato quando siamo stati forzatamente separati dal tutto, dall’unità primordiale in cui eravamo uniti felicemente in un mare di luce. Il desiderio di quest’unità è rimasto memorizzato all'interno delle nostre anime. Ecco perché l’anima si adopera costantemente per la perfezione, inseguendo l’antico ricordo.

outofboxmwlite.jpg
Non importa chi conosciamo o chi ci accompagna nella nostra vita, chiunque sarà non potrà colmare quel vuoto. Perché ogni persona della nostra vita è come uno specchio che riflette quelle che sono le nostre battaglie, quello che siamo veramente. 
Essi ci mostrano i nostri desideri, i nostri punti deboli, i problemi che dobbiamo affrontare per crescere e svilupparci in persone belle e complete che comprendono in primo luogo se stesse, la loro parte spirituale e la loro anima.
E infatti, i nostri compagni ci faranno vedere il miracolo che siamo ma se non siamo preparati non saremo in grado di accettarlo partendo dalle cose più semplici. Ad esempio se noi non crediamo di essere belli, il nostro amato potrà dirlo e ripeterlo ma non lo accetteremo come una verità, perche quella verità neghiamo.

Così, quando avrai finito di leggere quest’ articolo, potrai guardare il  rapporto con il tuo partner e vedrai che esso è veramente il tuo specchio e ti renderai conto della realtà e  della tua parte di responsabilità in essa , perchè non è creata da qualcun altro ma da te stesso, attraverso le tue idee, le tue convinzioni, le tue paure e le tue verità. Tu partecipi con il Creatore alla costruzione della realtà, sei un co-Creatore.

E non smettere di credere all’anima gemella, perché quando appare è in grado di cambiare la nostra vita da zero ed è uno degli specchi più potenti che esistono, perché viene dal passato, dalle strade tortuose delle vite passate e torna a noi ancora e ancora!

600026_594821517212747_552105394_n.jpg

Commenti

Post popolari in questo blog

Kumbhaka - la ritenzione del respiro

La salute del suolo, la salute della pancia

Erbe Meravigliose che possono abbassare il colesterolo in modo naturale.