L'anima ci vuole liberi.







Sto osservando la strada, piena di gente che cammina, con gli occhi chiusi , con le orecchie tappate e con le mani sulla  bocca. No, non sto descrivendo un film oppure citando qualche libro. E’ la verità,


le persone ormai vegetano lungo la loro strada-vita, non sanno perché sono qui, non sanno dove stanno andando e che senso ha la loro vita.
Non vi siete mai chiesti com’è possibile che la vita sia diventata: guardare le partite di calcio, comprare l’ultimo modello di occhiali, la borsa all’ultima moda, fare le vacanze “IN”, passare la serata “OUT”, dove ci si sballa fino a perdere conoscenza e poi domani di nuovo in piedi a lavorare giorno e notte per potersi permettere il prossimo “divertimento”.

Si questi sono gli esseri che vivono intorno a noi, guardano le azioni di altre persone, criticano ma dopo qualche giorno anch’essi fanno le stesse cose e mai nulla per cambiare.
Peccato che all’essere umano sia rimasto un solo potere, quello della sopravvivenza.                   
Si avete sentito bene solo il potere della sopravvivenza è ancora in grado di farci cambiare. 
Peccato si debba arrivare al punto di pericolo o della morte per riuscire a capire il perchè di questo combattimento.

Oggi ho sentito una persona, non più giovanissima, piuttosto agiata, che sicuramente non ha bisogno di alzarsi alla mattina per andare a lavorare, che alla domanda: “Che cosa ti piacerebbe come regalo di compleanno? Un diamante, una collana d’oro, una vacanza esotica?“ ha risposto: “Potreste regalarmi la salute?” Si, avrete capito che questa persona ha bisogno della salute ma tutti i soldi che ha non la possono aiutare. D’altra parte alla proposta di fare degli esercizi per migliorare fisicamente, in modo da poter andare a casa a festeggiare il compleanno la replica è stata: “Non ne ho voglia,  non li voglio fare”

Tutto questo è assurdo, vogliamo la salute ma senza impegno, senza fare alcuno sforzo, pensiamo che tutto si possa risolvere con qualche pillola, ma come siamo arrivati a questo punto?  La volontà degli esseri umani dov’è andata a finire?
La volontà ci è stata rubata in uno di questi giorni quando aspettavamo la fine della partita della nostra squadra del cuore, mangiando un bel doppio cheeseburger con patate fritte. Ridete? Pensate che stia scherzando? Cari miei, noi eravamo attaccati davanti alla nostra tv, pensando di essere protetti nella “nostra” casa, posseduta in realtà dalla “nostra” banca del cuore, ma “Loro” ci hanno rubato tutto, insieme alla cosa più preziosa della nostra vita: la  libertà. E non ce ne siamo neanche accorti, perche il loro lavoro è subdolo, sottile e perfido. Davvero noi pensiamo che ai politici, alle banche, alle grandi industrie importi qualcosa di noi?
Sbagliato, noi siamo solo numeri, perche il loro compito e di sottometterci, per controllarci. Noi non siamo più liberi, la verità è diventata solo una parola vuota (perché non esiste più), valori come l’amore, il perdono, la compassione li troviamo ormai solo nei libri antichi, la nostra vita è diventata lavoro, siamo diventati schiavi e non ce ne accorgiamo nemmeno. 

Pensate, “Loro” hanno trovato anche il modo di sbarazzarsi dei nostri possibili salvatori, fra le future generazioni – i bambini indaco o cristallo. Li hanno vaccinati col mercurio, sedati con il Ritalin, perché erano iperattivi, con un diabolico piano mirato a minare preventivamente lo sviluppo delle loro piene potenzialità.
Si, forse sto allucinando ma se così non fosse? Se veramente le cose vanno in questa direzione? Vi chiederete,  che se ne fanno di noi, che cosa abbiamo di così prezioso che “Loro” vogliono?

Supponiamo (semplificando molto) che noi veramente siamo in grado di rinascere e riemergere in diverse vite per imparare delle cose e crescere. Questo vuol dire che esiste  “qualcosa” che lega tutte queste vite, e che accumula tutte queste esperienze, vita dopo vita, morte dopo morte, perciò, noi di carne e ossa, siamo solo un certo tipo di manifestazione, fra le tante possibili, di un essere, probabilmente energetico, che in questo momento abita il nostro corpo.
Quest’essere che potremmo chiamare anima, il “soffio vitale”, che secondo la maggior parte delle Tradizioni (potremmo dire Tradizione, visto che hanno tutte un’unica scaturigine) è la parte eterna che anima, appunto, il nostro corpo fisico e mortale. E’ ciò che tiene insieme quest’impasto di acqua e fango, che non avrebbe nessun motivo di esistere se non per permettere ad anima di sperimentare questo livello dell’esistenza. E’ quest’essere che ci dà la possibilità, al suo livello più alto di essere tutt’uno col Divino.  
Ecco in questo momento è l’unica cosa vera che ancora possediamo, è solo nostra, o per meglio dire, noi siamo in suo possesso. Anima non vuole che noi siamo schiavi, vuole che siamo liberi e per diventarlo dovremo conoscere la verità. Anche Gesù una volta disse: “conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Giovanni 8, 31-47).

Ecco che cosa vogliono: LA NOSTRA ANIMA. E non è la prima volta che succede che ci vogliono persi nei piaceri della nostra vita materiale, ricordate la torre di Babele, il vitello d’oro (scelte come esempio perché storie molto antiche), anche oggi abbiamo tutto a portata di mano, basta avere un po’ di soldini…per liberarci dell’unica ricchezza che abbiamo – l’Anima.
Sapete che molti uomini s’imbottiscono di viagra desiderando l‘orgasmo, che poi quando e se arriva (se non arriva prima l’infarto), dura qualche secondo. La cosa bella è che hanno vissuto tutta la vita agognando questi attimi di gioia divina, non sapendo che “bastava” trovare un amore vero e unendosi con esso arrivare all’estasi che potrebbe essere prolungata per ore senza “sprecare il seme”. La perversione che vediamo intorno a noi è un altro esempio di manipolazione. Immaginate che l’Anima vive perennemente in “estasi divina”, perciò non cedete alle piccole e futili tentazioni della vita materialistica, unitevi con l’Anima e potrete provare la vera estasi!
Forse “loro” vogliono la nostra Anima per questo, per poter provare le emozioni accumulate nei ricordi delle nostre anime. L’Anima più antica sarà più ricca, e possedendola sarà più grande l’esperienza a cui potrebbero accedere. 

Ecco perché non faremo avere le nostre anime agli esseri che non possono averla, e non gli diamo, neanche un nome in quest’articolo, perché non valgono nulla e non devono nemmeno essere nominati. “Loro” non ci possono fare niente, perché la nostra Anima, al suo livello più alto, è legata al nostro cuore e finchè noi viviamo avremo sempre la possibilità di trovare il legame con la nostra Anima, attraverso l’amore e la compassione che scaturiscono e si manifestano nei nostri cuori. Questa è la verità, è il nostro potere, è scritto nei libri, è nascosto e silenzioso in attesa di essere usato per liberarci dalla schiavitù.
Iniziate a cercare la verità, cercate di essere più concentrati, quando sentite le informazioni dalla tv e pensate, forse c’è un’altra verità, da qualche parte, cercatela, non accettate tutto senza riflettere. Cosi conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.



Commenti

Post popolari in questo blog

Kumbhaka - la ritenzione del respiro

La salute del suolo, la salute della pancia

Erbe Meravigliose che possono abbassare il colesterolo in modo naturale.